Informazioni Generali

Ned – Scuola di sopravvivenza (Ned’s Declassified School Survival Guide in lingua originale) è una serie televisiva statunitense creata nel 2004 da Scott Fellows.

Nel corso di ogni episodio, il protagonista Ned si rivolge direttamente al pubblico a casa per aggiungere una nuova regola al suo manuale di sopravvivenza.

Nickelodeon, canale satellitare di Sky Italia, è stato il primo a trasmetterlo dal 1º febbraio 2006 dandogli il nome di “Ned – Scuola di sopravvivenza”, mentre dal 16 ottobre dello stesso anno Italia 1 ha cominciato la programmazione in chiaro.

Negli USA, la serie si è conclusa l’8 giugno 2007 dopo tre stagioni e 55 episodi.

ned_scuola_di_sopravvivenza_devon_werkheiser_015_jpg_txve

Trama

Nella scuola media californiana “James K. Polk”, tra tanti studenti, c’è Ned Bigby, un ragazzo che, dopo esser stato marchiato a vita come colui che è entrato nel bagno delle ragazze, ha intrapreso la sfida di scrivere una guida di sopravvivenza per la scuola, rivolta a tutti i ragazzi, che ascoltano i consigli di Ned, il quale, allo stesso tempo, deve saper far fronte alla propria vita scolastica, tra insufficienze e scherzi ai professori, aiutato dagli amici Cookie, un genio dell’informatica, e Moze, ragazza brillante sia nello sport sia nello studio.

promo2

 

 

 

 

 

Fonte: Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.