Personaggi

Personaggi principali

images

  • Zoey Brooks (stagioni 1-4), interpretata da Jamie Lynn Spears.
    È la protagonista della serie. È solare, gentile, ragionevole, intelligente ed espansiva. Appena arrivata all’accademia con suo fratello minore Dustin, fa subito amicizia con Chase, che presto diventerà il suo migliore amico e le sue compagne di stanza, Nicole e Dana. Zoey è una vera leader e diventa subito molto popolare a scuola, grazie al suo carisma, voglia di aiutare gli altri, e innumerevoli idee e iniziative. È molto brava nello studio, negli sport (soprattutto nel basket) e ha molti altri talenti tra cui quello nel decorare zaini, che le permetterà di comprarsi un nuovo stereo. Porta sempre un chiave rosa e bianca con la sua iniziale.

  • Dustin Brooks (stagioni 1-4), interpretato da Paul Butcher.
    È il fratello minore di Zoey. È un bambino prodigio che frequenta un corso avanzato per la sua intelligenza, ma spesso si mette nei guai e ha bisogno dell’aiuto della sorella per risolverli. All’inizio della prima stagione è sfruttato e preso di mira dai bulli della scuola, ma grazie al suo innato coraggio riuscirà a guadagnarsi la sua dignità. Pur essendo piccolo, alcuni suoi comportamenti sono già maturi e a volte tenta di imitare i ragazzi più grandi (come cercare di fare colpo sulle ragazze) cosa che fa divertire James, Michael e Logan. È spesso la cavia e vittima involontaria degli esperimenti di Quinn. È stato fidanzato con Trisha Kirby, una ragazza ripetente e ribelle dai comportamenti provocanti
  • Chase Matthews (stagioni 1-3, 4×1 e 4×13), interpretato da Sean Flynn-Amir.
    È il migliore amico di Zoey e di Michael. È innamorato di Zoey fin dal primo momento ma è totalmente incapace di dichiararle i suoi sentimenti. Timido, dolce e molto goffo, è solito cadere dalle scale spesso anche in bicicletta (si è comportato così quando ha visto Zoey per la prima volta). A lui vengono sempre affidati dei nomignoli a causa della sua capigliatura a fungo e ha dubbio gusto nel vestire (indossa spesso camicie di flanella) ma grazie alla sua personalità le ragazze non lo ignorano e spesso lo considerano carino. Assieme al suo amico Michael scrive le sceneggiature di un cartone animato di loro invenzione. Non appare nella quarta stagione eccetto il primo e l’ultimo episodio, nel quale finalmente si fidanza con Zoey.
  • Michael Barret (stagioni 1-4), interpretato da Christopher Massey.
    È un ragazzo di colore, compagno di stanza e migliore amico di Chase e Logan. Bizzarro, eccentrico e talvolta fifone, è in generale un amico leale e disponibile per tutti, ma soprattutto per Chase, e spesso cerca di convincerlo a dichiarare a Zoey i suoi sentimenti. È inoltre un bravo atleta, gioca a basket e a football, sa suonare il flauto traverso, cosa non comune tra i giovani dell’accademia, è eccezionale nel canto e per questo è ammirato da molti durante le sue esibizioni. Si prende spesso delle cotte per ragazze di colore molto attraenti, ma si imbarazza davanti a loro e molto raramente riesce ad uscire con qualcuna. Nella seconda serie si mette insieme ad una ragazza di nome Vanessa. Verso la fine della terza serie si fidanza ufficialmente con una ragazza di nome Lisa.
  • Logan Reese (stagioni 1-4), interpretato da Matthew Underwood.
    È il compagno di stanza di Chase e Michael. È un ragazzo ricco, viziato, vanitoso e molto presuntuoso, che spesso si atteggia da superiore ma finisce poi per mettersi in situazioni imbarazzanti. Spesso si mette in competizione con gli altri e fa delle scommesse poiché grazie al suo ricco budget è sicuro di vincere, cosa che invece è accaduta raramente. Con il resto del gruppo ha un rapporto altalenante e litigioso e spesso i suoi amici fanno fatica a sopportarlo o si alleano contro di lui ma è comunque parte del gruppo e soprattutto un buon amico di Chase e Michael. Non va bene a scuola, ma lo studio non gli interessa granché, visto che vuole diventare un modello. Logan è uno sportivo: come Michael, gioca a basket e a football ed è un abile giocatore di frisbee. Qualche volta dimostra di avere dei talenti sorprendenti, come per la recitazione. Nella puntata “Il tutor di Zoey” si scopre che è molto bravo in chimica, perché suo nonno, professore di chimica, lo ha obbligato fin da piccolo ad imparare la materia, ma lui se ne vergogna a tal punto da non averlo mai rivelato a nessuno. Piace molto alle ragazze, soprattutto alla bruttina Stacey Dillsen, ma la sua vera fidanzata sarà la “secchiona” Quinn, di cui si innamora nell’ultima stagione.
  • Quinn Pensky (stagioni 1-4), interpretata da Erin Sanders.
    Amica di Zoey e del resto del gruppo, è una giovane scienziata intelligentissima e di lei sono noti i bizzarri esperimenti scientifici. Nonostante sia un po’ stravagante, lunatica e ossessiva nel suo campo, è un’amica sincera e leale. Col passare del tempo diventa una ragazza più normale, carina e il suo look e gusto nel vestire migliorano decisamente, pur mantenendo alcune delle sue stranezze. Viene rivelato nella terza stagione che ha un dito in più al piede sinistro. I suoi ragazzi più importanti sono Mark Del Figgalo, con cui è fidanzata per buona parte della serie, e Logan, con cui inizia a vedersi in segreto nell’ultima stagione. Nell’episodio “Vecchi e nuovi amori”, la loro relazione verrà svelata agli occhi di tutti con una dichiarazione di entrambi e un romantico bacio.
  • Lola Martinez (stagioni 2-4), interpretata da Victoria Justice.
    Amica di Zoey e degli altri, arriva nella seconda stagione, prendendo il posto di Dana nella stanza con Zoey e Nicole. È alla moda, molto carina e attraente e coltiva il sogno di diventare un’attrice di Hollywood. Come Zoey, è popolare e considerata molto bella da tutti i ragazzi, ma le due non sono in competizione (eccetto in un episodio dove entrambe partecipano a un concorso di bellezza). Nell’episodio 8 della 2ª stagione si prende una cotta per Chase, ma rinuncia in partenza dato che capisce che nella testa di Chase c’è un’altra ragazza (Chase non le rivela che si tratta di Zoey ma, come tutti, Lola lo capirà presto da sola e molto prima di Zoey stessa). Alla fine della 4ª serie si fidanza con Vince Blake.
  • James Garrett (stagione 4), interpretato da Austin Butler.
    È il compagno di stanza di Michael e Logan nell’ultima stagione, prendendo il posto di Chase. Molto carino e gentile, in breve ottiene le attenzioni di tutte le ragazze, inclusa Zoey, con cui ha una storia che dura quasi tutta la quarta stagione.
  • Dana Cruz (stagione 1), interpretata da Kristin Herrera.
    Inizialmente compagna di stanza di Zoey e Nicole, è un maschiaccio, dal carattere sarcastico e aggressivo. È molto atletica e gioca benissimo a basket. Molte ragazze la temono. Nelle stagioni seguenti non è presente perché parte per l’Europa per svolgere uno scambio culturale.
  • Nicole Bristow (stagioni 1-2), interpretata da Alexa Nikolas.
    Inizialmente compagna di stanza di Zoey e Dana, poi di Zoey e Lola. Nicole è la migliore amica di Zoey (nelle prime due stagioni) ed è piena di lealtà e ammirazione per lei. È una ragazza molto vivace, frivola e infantile, negata per gli sport e con una vera passione per i ragazzi e per lo shopping. A scuola è bravissima ma a volte i ragazzi carini della sua classe la distraggono dallo studio. Malgrado ci provi, non è mai riuscita a fidanzarsi con nessuno. È proprio per questo che i suoi genitori decidono di trasferirla in un istituto solo femminile e non è presente nelle ultime due stagioni.

Fonte: Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.